I pasticci di Hertz e il danno ai clienti

Dopo la segnalazione da parte di una nostra lettrice che ci raccontava la sua esperienza -negativa – con la Hertz, abbiamo seguito la vicenda scoprendo, innanzitutto, che altri consumatori non hanno potuto usufruire del servizio di noleggio sempre per lo stesso motivo: la società ha rifiutato di riconoscere la carta che presentavano al banco come carta di credito. Mentre siamo in attesa di una risposta ufficiale da parte della società di noleggio che si è impegnata a fornirci una spiegazione, pubblichiamo integralmente la risposta che Hertz ha fornito alla nostra lettrice nella quale l’azienda continua a sostenere le proprie ragioni:

“La ringraziamo per averci contattato, dandoci l’opportunità di esaminare il Suo caso.

Desideriamo informarLa che, sono gli stessi termini e condizioni di noleggio a chiarire che al momento del ritiro del veicolo e’ necessario presentare una carta di credito a nome della persona che noleggia, per garantire anticipatamente la copertura di costi che potrebbero incorrere nel periodo di noleggio, come costi per i danni o rifornimento carburante.

Al momento dell’ acquisto del servizio, Lei conferma di aver compreso e accettato i seguenti Requisiti per il noleggio:
Il nome e i dettagli forniti per la prenotazione devono essere gli stessi della persona che noleggia e che pre-paga. Chi noleggia, al momento del ritiro del mezzo, deve anche presentare una patente di guida valida e la carta di credito valida (intestata a suo nome) che ha usato per la prenotazione.
Laddove accettate, le carte di Debito es. Maestro e Visa Electron, sono accettate solo come prepagamento. Al banco di noleggio il cliente deve COMUNQUE SEMPRE fornire, oltre a una di queste carte se usate per il prepagamento, anche una carta di CREDITO valida intestata a suo nome.
Qualora non si provveda a soddisfare la suddetta clausola, viene applicata una penale di 
€ 95.00 a copertura delle spese di amministrazione e per compensare la mancata possibilita’ di noleggiare il veicolo prenotato. Nel caso in specie non siamo in grado di rimborsare il suo voucher prepagato in quanto il valore dello stesso e’ inferiore alla penale per mancato noleggio”.