Essere Animali lancia la “Settimana Veg”

Sette giorni per provare che un’alimentazione senza carne è possibile.  L’associazione Essere Animali lancia la Settimana Veg: con l’obiettivo è dimostrare che compiere questa scelta è facile, sano e gustoso. Spiega, l’asociazione: pressioni sociali e attaccamento alle abitudini ci portano a credere che alcuni cambiamenti possano essere difficili. Invece con gli strumenti giusti possiamo scegliere di difendere ogni giorno gli animali e l’ambiente, direttamente a tavola.

Un ricettario per cambiare

Fino al 28 maggio è possibile scaricare, al link www.settimanaveg.it, il ricettario con all’interno le informazioni per adattare e modificare la propria alimentazione abituale. Seguendo queste informazioni si inizia, assieme a migliaia di persone, un percorso di sette giorni motivati dalla nutrizionista Denise Filippin e dalle ricette degli chef Mara Di Noia, Giulia Giunta e Claudio Di Dio. Non si tratta solo di sperimentare nuove pietanze, aderendo all’iniziativa infatti si entra a far parte di una vera e propria comunità virtuale che si scambia esperienze ed opinioni.

Cambiamenù della Lav

Se questa di essere Animali è un’iniziativa “spot”, Lav già da tempo ha lanciato il sito internet cambiamenu.it  con tutte le dritte per iniziare (con successo) una dieta vegana: dalle ricette ai motivi – etici e ambientali – per scegliere un’alimentazione senza proteine animali.