Apple smentisce preoccupazioni: nessuna rottamazione di iPhone 5 e 5c

Non devono preoccuparsi i possessori di iPhone 5 o 5c riguardo all’aggiornamento del software per iOS in arrivo: al contrario delle voci che avevano cominciato a diffondersi, la versione iOS 10.3.2verrà rilasciata anche per queste due versioni del popolare smartphone.

Le voci smentite

La preoccupazione si era diffusa soprattutto tra siti specializzati in tecnologia, quando la versione beta dell’aggiornamento, per la fase di test, non era disponibile anche per i dispositivi con processore a 32 bit (come appunto l’iPhone 5 e 5c) ma solo per i modelli più recenti della Apple, a 64 bit.

La rassicurazioni di Apple

Alla fine, è stata la stessa compagnia di Cupertino a smentire i dubbi pubblicando sul sito degli sviluppatori della Apple un file-immagine di restore con iOS 10.3.2 per entrambi i dispositivi in questione: per i non addetti significa che l’aggiornamento sarà rilasciato anche per il 5 e il 5c e che “Nessuno rimarrà indietro”… almeno fino al prossimo aggiornamento di sistema.

 

 

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023