Nuova povertà e sovraindebitamento, lo streaming del congresso Mdc

MDC-Movimento Difesa del Cittadino celebra i suoi 30 anni oggi, in occasione del suo IX Congresso Nazionale. L’evento è un’opportunità per spaziare su diverse tematiche relative al consumerismo; per ripercorrere tutta l’attività che in questi anni ha contraddistinto l’associazione nella lotta per i diritti dei cittadini nei confronti delle istituzioni e per i consumatori; e per riflettere sul futuro di MDC anche in vista della nuova presidenza che sarà decisa in occasione del Congresso.

Nel corso della mattinata sarà assegnato in memoriam a Marco Pannella il Premio “Difensore del cittadino”, che verrà ritirato da Sergio D’Elia, Segretario di “Nessuno tocchi Caino”.

“Nessuno più di Marco merita questo riconoscimento – dichiara il Presidente Nazionale di MDC Antonio Longo – perché le sue battaglie per i diritti civili hanno contribuito a cambiare l’Italia a partire dagli anni ’70, con il divorzio, la legalizzazione dell’aborto, il pluralismo dell’informazione, l’educazione alla sessualità. Tenere vivo il ricordo delle sue lotte in difesa della legalità, delle istituzioni e soprattutto dei più deboli e di chi non ha voce, per i detenuti e le loro condizioni di vita negli ultimi anni, costituisce la strada obbligata per far crescere la partecipazione democratica nel nostro Paese”.

In questa pagina trasmetteremo dalle 10 lo streaming della giornata e dei dibattiti. Questo il programma della mattinata

PROGRAMMA-CONGRESSO_30ANNI_MDC_RETRO

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Lo streaming

Weec Networkdi livefeeds