Tutto quello che trovate nel numero di agosto del Test-Salvagente

[su_highlight background=”#f40d14″ color=”#ffffff”]copertina[/su_highlight]

Gelati, chi vince la sfida del gusto

Qualità degli ingredienti e prova d’assaggio: è così che, con l’aiuto di tre maestri gelatieri e un esperto del settore, abbiamo valutato 12 vaschette di gelato al cioccolato – da Carte D’Or a Häagen-Dazs, da Sammontana a Motta passando per i marchi della grande distribuzione organizzata come Conad, Coop, Carrefour e Lidl – per premiare il miglior gusto dell’estate. Se dagli ingredienti del gelato “industriale” è scomparso o ridotto fortemente l’impiego di latte fresco, burro e panna sostituiti magari con materie grasse di origine vegetale meno costose, è pur vero che dal punto di vista organolettico questo tipi di prodotti non hanno riportato sonore bocciatura: la qualità anzi è decisamente accettabile e nel numero in edicola vi aiutiamo a scegliere il migliore. L’ampio servizio di copertina si completa con le valutazioni nutrizionali, le alternative per chi, essendo intollerante al lattosio, non vuol privarsi di un buon gelato e i consigli per riconoscere il vero “artigianale”.

[su_divider top=”no” divider_color=”#f4980d” size=”2″]

[su_highlight background=”#f4980d” color=”#ffffff”]consumi[/su_highlight]

La lotta quotidiana contro le zanzare

Tormento all’aperto e in casa, le zanzare sono uno dei maggiori fastidi dell’estate. Per combatterle c’è un infinità di prodotti in commercio. Da Raid a Baygon, da Off! a Vape e Autan,  abbiamo passati in rassegna repellenti e insetticidi.

Scarpine tossiche, le Clarks inciampano

La rivista austriaca Konsument ha portato in laboratorio 10 prodotti tra sandali e ballerine di grandi marchi per analizzare la presenza di sostanze chimiche pericolose. E le sorprese – purtroppo – non sono mancate.

Falso extravergine: le condanne dell’Antitrust

L’Authority ha multato per pratica commerciale scorretta Lidl per 500mila euro, il gruppo Carapelli per 300mila euro e Coricelli per 100mila euro: vendevano come extravergine un olio vergine. Il tutto partito dalle nostre analisi.

Non conosci il Salvagente? Scarica GRATIS il numero con l'inchiesta sull'olio extravergine cliccando sul pulsante qui in basso e scopri cosa significa avere accesso a un’informazione davvero libera e indipendente

Sì! Voglio scaricare gratis il numero di giugno 2023

Scegliete con noi la migliore crema idratante

Dopo il bagno di sole come nutrire il proprio corpo? Da La Roche-Posay a L’Oréal, passando per Nivea, Garnier e Sephora, vi aiutiamo a scegliere le creme più amiche della pelle.

[su_divider top=”no” divider_color=”#3d9d1d” size=”2″]

[su_highlight background=”#3d9d1d” color=”#ffffff”]diritti[/su_highlight]

Un viaggio senza disagi

Voli cancellati, bagagli persi, ritardi interminabili. Sono tante le possibilità di rovinarsi le vacanze per un disservizio delle compagnie aeree. Ma non tutte i vettori sono uguali. Con l’aiuto del sito rimborsoalvolo.it, il portale che offre gratuitamente assistenza legale, abbiamo stilato una guida per ottenere giustizia caso per caso.

Al duty free non conviene più

Profumi, cosmetici, hi-tech ma anche occhiali e liquori: i prezzi nelle aree “no tax” degli scali aerei sono più elevati rispetto a quelli offerti sul web come dimostrano le nostre rilevazioni. E ancora: liquidi e cibi solidi cosa si può portare (e cosa è proibito) nel bagaglio a mano.

Strisce blu. Ticket scaduto? La sanzione è nulla

Chi non paga il rinnovo del parcheggio non infrange la legge “semplicemente perché manca la normativa”, spiega l’avvocato Greco direttore del portale Laleggepertutti.it. E quindi i vigili non possono multare. Così come se il parchimetro non ha il Pos, diventato obbligatorio dal 1° luglio, l’utente ha più chance per dimostrare di fronte al giudice la nullità della sanzione.

Arance rosse e lavoro nero

Gli agrumi che finiscono in vendita nei supermercati vengono da regioni italiane in cui il caporalato è la norma. La denuncia della campagna Filiera Sporca che ha presentato il nuovo rapporto che mette a nudo tutti i costi dell’ingiustizia scaricati sui lavoratori e i consumatori.

[su_divider top=”no” divider_color=”#1084f7″ size=”2″]

[su_highlight background=”#1084f7″ color=”#ffffff”]scelte[/su_highlight]

Un altro anno pesante

È quello che si annuncia ancora una volta per le famiglie alle prese con il salasso dei libri scolastici. Ma anche gli editori non sorridono in un mercato in cui faticano a rientrare dei costi. Soluzioni per risparmiare? Gli sconti delle varie catene dei supermercati: dal 15% di Esselunga fino al 25% di Conad.

[su_divider text=”In edicola” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]

Il nuovo numero del Test è in edicola dal 23 luglio, non perdertelo!

[su_button url=”http://testmagazine.it/il-test-salvagente-n-8-agosto/” background=”#a39f9f” size=”7″]SOMMARIO[/su_button] [su_button url=”http://sfogliatore.testmagazine.it” target=”blank” background=”#ec0e0e” size=”7″]ACQUISTA[/su_button]

[su_divider text=”” style=”dotted” divider_color=”#dddcdc”]