Ritirato un lotto dell’integratore alimentare a marchio USN

La Food Standards Agency ha comunicato che la USN UK Limited sta richiamando un lotto del prodotto USN Diet Fuel Ultralean al sapore di vaniglia, un integratore alimentare commercializzato anche in Italia attraverso i canali di vendita online.
Nel campione analizzato è stato rilevato un livello elevato di selenio, che ha imposto il provvedimento precauzionale di ritiro dal mercato. Gli alti livelli di questa sostanza, infatti, possono costituire un rischio per la salute dei consumatori, non tanto in caso di consumo occasionale del prodotto, ma di consumo prolungato nel tempo, che potrebbe provocare selenosi.

Oggetto del ritiro è, in particolare, il lotto n. P1G151106 / 01 – data scadenza 06/2017, confezione da 1 Kg.

L’azienda ha invitato la clientela a restituire (anche mediante spedizione postale) al rivenditore o direttamente alla USN UK Limited qualsiasi prodotto non ancora aperto per la sostituzione. Inoltre ha messo a disposizione dei canali di informazione per ulteriori chiarimenti: l’indirizzo email [email protected] (citando DF Recall 16 marzo) e il numero della sede dell’azienda 0845 1800 556.